top of page

5 abbinamenti col greige super cool!

Nel precedente articolo mi sono soffermata sulla naturalezza e straordinaria versatilità del greige e allora oggi vi racconto, attraverso 5 accostamenti, alcune combo irresistibili a cui ispirarsi, da quelle più inaspettate e sorprendenti, a quelle più frequenti e emulate!

La quantità di abbinamenti possibili con questa tinta è davvero infinita... ma vediamoli insieme!


Greige - blu navy/carta zucchero

I blu rientrano nei colori freddi e questo li rende perfetti nella combinazione con i toni più freddi della palette greige, accostamento naturale e immediato.

Ma avete mai considerato la sorprendente armonia con i toni più caldi? Color cappuccino, seta e tortora: con queste nuance, il tocco espressivo del greige viene sublimato!


Greige - verde

Come i blu, anche i verdi rientrano nella gamma dei colori distensivi, che evocano calma e relax , perfetti se si cerca armonia e pace nella propria casa!

L'accostamento greige/verde è intrigante e richiestissimo, e conferisce eleganza ad ogni ambiente, dal living al bagno, dalla cucina alla camera da letto!


Greige - rosa

Il rosa è uno dei miei colori preferiti, suggerisce pace ed eleganza ed esprime al massimo la sua raffinatezza con la scala cromatica dei greige caldi.

Tra i miei preferiti il cipria, il terracotta, il pesca e l'immancabile marron glacé; insomma, la loro classe innata è accentuata proprio in accostamento con le finiture più delicate e non invasive, proprio come il greige. Che ne pensate?



Greige - grigio londra/visone

Super grintoso l'accostamento dei toni più delicati del greige con i codici più intensi della sua stessa gamma cromatica, dai grigi ai marroni. Ecco due progetti in cui ai colori molto neutri di base sono associati dettagli a contrasto in grigio londra e visone.



Total greige

Per chiudere questa carrellata di ispirazioni, non poteva mancare una celebrazione del total greige: anche combinato semplicemente utilizzando tutte le sue declinazioni più neutre all'interno di un ambiente, infatti, questo colore non manca affatto di carattere!




584 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page