Nel precedente articolo mi sono soffermata sulla naturalezza e straordinaria versatilità del greige e allora oggi vi racconto, attraverso 5 accostamenti, alcune combo irresistibili a cui ispirarsi, da quelle più inaspettate e sorprendenti, a quelle più frequenti e emulate!
La quantità di abbinamenti possibili con questa tinta è davvero infinita... ma vediamoli insieme!
Greige - blu navy/carta zucchero
I blu rientrano nei colori freddi e questo li rende perfetti nella combinazione con i toni più freddi della palette greige, accostamento naturale e immediato.
Ma avete mai considerato la sorprendente armonia con i toni più caldi? Color cappuccino, seta e tortora: con queste nuance, il tocco espressivo del greige viene sublimato!
Greige - verde
Come i blu, anche i verdi rientrano nella gamma dei colori distensivi, che evocano calma e relax , perfetti se si cerca armonia e pace nella propria casa!
L'accostamento greige/verde è intrigante e richiestissimo, e conferisce eleganza ad ogni ambiente, dal living al bagno, dalla cucina alla camera da letto!
Greige - rosa
Il rosa è uno dei miei colori preferiti, suggerisce pace ed eleganza ed esprime al massimo la sua raffinatezza con la scala cromatica dei greige caldi.
Tra i miei preferiti il cipria, il terracotta, il pesca e l'immancabile marron glacé; insomma, la loro classe innata è accentuata proprio in accostamento con le finiture più delicate e non invasive, proprio come il greige. Che ne pensate?
Greige - grigio londra/visone
Super grintoso l'accostamento dei toni più delicati del greige con i codici più intensi della sua stessa gamma cromatica, dai grigi ai marroni. Ecco due progetti in cui ai colori molto neutri di base sono associati dettagli a contrasto in grigio londra e visone.
Total greige
Per chiudere questa carrellata di ispirazioni, non poteva mancare una celebrazione del total greige: anche combinato semplicemente utilizzando tutte le sue declinazioni più neutre all'interno di un ambiente, infatti, questo colore non manca affatto di carattere!
Kommentarer