top of page

BAGNO ESTETICO E FUNZIONALE!

Quali caratteristiche deve avere un bagno per essere bello e funzionale?

Cominciamo con lo specificare che un bagno non ha bisogno di grandi dimensioni per essere funzionale, deve semplicemente essere ben organizzato e anche piccoli spazi possono rivelarsi accoglienti e pratici!

🤔 - cercate sempre di nascondere i sanitari cosicché non siano immediatamente visibili all'apertura della porta, soprattutto quando il bagno ha un affaccio diretto nell'ambiente e non è possibile realizzare un disimpegno!

😰 - se non si ha spazio per inserire pensili o mobiletti è bene inserire un mobile lavabo capiente cosicché sia anche contenitore. Quindi anche se la moda del momento prevede il semplice mensolone in legno con lavabo in appoggio, è meglio seguire la strada della logica, si avrà in egual modo la resa estetica giocando con colori e rivestimenti!

🧐 - limitiamo i rivestimenti alle pareti necessarie: dietro i sanitari, nella doccia e dietro al lavabo. Se non si amano i rivestimenti oggi esistono tantissime alternative come le pitture, le resine o i parati, con cui si potrà valorizzare ugualmente lo spazio o creare effetti scenografici!

🤩 - giochiamo con le luci creando accensioni diversificate: sul lavabo per quando abbiamo bisogno di luce diretta , spot nella doccia o sulla vasca per creare un effetto distensivo quando abbiamo bisogno di rilassarci, luce generale per quando abbiamo semplicemente bisogno del bagno! 🤣

Con questi semplici accorgimenti anche un bagno di dimensioni contenute potrà avere un risultato spettacolare!

Naturalmente non dimentichiamoci di osare, osare, osare!

Dosando, misurando e contestualizzando...ma sempre osando!

Perché su tutto prevale la regola più importante....

Cosa determina se un progetto, un ambiente, é bello? La risposta é molto semplice: L'ARMONIA Semplicemente la percezione dell'armonia degli spazi, dell'armonia delle forme, dell'armonia dei colori!


815 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page